IL PROGETTO
#Streetartconlautore è un’iniziativa che ha come obiettivo far conoscere la street art dalla voce dei protagonisti: gli ARTISTI.
Negli ultimi anni abbiamo assistito al moltiplicarsi di opere di urban art tra interventi non autorizzati e progetti commissionati da istituzioni e/o aziende che hanno trasformato Milano in un museo a cielo aperto.
Da sempre Milano è la città del cambiamento e da anni la street art racconta questa realtà. Sentivamo che fosse arrivato il momento di far parlare direttamente gli artisti
Abbiamo pensato di proporre una serie di eventi online, che saranno chiacchierate/interviste con l’artista in collegamento dal suo studio/laboratorio. A questi seguiranno i tour dal vivo in cui avrai l'opportunità di conoscere da vicino gli artisti.
Dietro questo progetto lanciato per la prima volta nel 2018, ci siamo noi: Elena Stafano autrice di Milanosguardinediti blog che racconta chicche e curiosità di Milano e dintorni, Antonella Fuga e Giacomo Zavatteri, entrambi storici dell’arte e founder di MilanoArte agenzia che organizza visite guidate ed eventi culturali unici e personalizzati alla scoperta di Milano, della sua arte, della sua storia e del suo stile.
Tre colleghi e amici dalle personalità e dai percorsi completamente differenti che un giorno di tre anni fa si sono improvvisamente incrociati grazie alla passione comune per la street art e all’amore per Milano.
Da allora non ci siamo mai separati convinti che “L’arte salverà il mondo!” prima o poi.
Se sei d'accordo con noi e ti incuriosisce il mondo della street art, corri subito allo shop e iscriviti agli eventi!